INTERROGAZIONE SU PETIZIONE POPOLARE DI 50 CONCITTADINI PER TRAFFICO VIA ROMA E VIA MARCONI

Care Concittadine e cari Concittadini,

abbiamo appreso che la problematica del traffico in Via Roma e Via marconi è stata più volte rappresentata all’Amministrazione Comunale. A tale istanza non si è avuto alcun riscontro tangibile, trascurando ovviamente le intuibili consuete promesse e rassicurazioni di circostanza.

A questo immobilismo, del quale purtroppo siamo abituati, ma non certo assuefatti, ha fatto seguito l’esasperazione di un gruppo di negozianti, e frequentatori dei propri locali.

E’ stata organizzata una petizione con ben 50 firme, indirizzata, tra l’altro, al Sindaco, al Gruppo di minoranza ACQUASPARTA E FUTURO e all’avv Romani Roberto, in qualità di Consigliere comunale.

Il Gruppo Acquasparta e futuro sposa appieno la petizione e, con la sua attività, ne intende rafforzare i contenuti ricordando ancora una volta che da sempre perora la partecipazione attiva e democratica dei cittadini alla vita amministrativa del nostro Comune. A tal proposito ha più volte sollecitato il regolamento di cui all’art 5 dello statuto comunale – partecipazione dei cittadini. Cominciamo a pensare che la parola DEMOCRAZIA possa dare fastidio a qualche Membro di Giunta e di questo i cittadini devono essere al corrente.

Comunichiamo ai 50 concittadini firmatari, e a tutti gli altri, che in data odierna, tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) abbiamo presentato l’interrogazione che segue in Comune. Daremmo informativa sui relativi esiti.